Articolo 1, commi da 1087 a 1089 della legge n.178/2020– Provvedimento del 16 giugno 2021
- Chi può richiederlo: persone fisiche, attività commerciali o istituzionali, esercenti attività d’impresa, arti e professioni, enti non commerciali.
- Cosa si può acquistare: Sistemi per la depurazione dell’acqua, come: sistemi refrigeranti, sistemi di gasatura, impianti ad osmosi inversa.
- In cosa consiste l’agevolazione: per le persone fisiche, il rimborso del 50% su un importo massimo di spesa fissato a 1.000 euro per ciascun immobile. Per le attività commerciali, il rimborso del 50% su un importo massimo di spesa fissato a 5.000 euro per ogni immobile adibito all’attività commerciale (vedi).
- Come si deve pagare: esclusivamente pagamenti tracciati, come bonifico bancario / postale anticipato, carta di credito / PayPal (NON accettati pagamenti in contanti).
- Quale documentazione è richiesta: in fase di acquisto sul nostro sito non è richiesta alcuna documentazione, ma è importante che chi faccia l’ordine rilasci il suo codice fiscale nel caso si tratti di privato, così da poter emettere fattura ed il conto di pagamento sia lo stesso del beneficiario e di chi ha portato a compimento l’ordine.
- ATTENZIONE: Non sono previste detrazioni o crediti in fattura. Per usufruire del Credito di Imposta del 50%, inviare la documentazione richiesta all’Agenzia delle Entrate (vedi) entro l’anno successivo all’acquisto (dal 01 febbraio al 28 febbraio). I fondi stanziati dallo Stato sono pari a 5 milioni di euro per anno (2021 – 2022), fino ad esaurimento.